Web Radio Design si rifà il LOOK
Sono passati un passati ben 4 anni quando è stata pubblicata la prima versione di Web Radio Design, posso affermare che di una rinfrescata ne aveva proprio bisogno.
Durante questo ultimo mese, il sito web webradiodesign.it è stato preso di mira da qualche “rompipalle” che non aveva un “picchio” da fare e pian piano mi ha “craccato” il sito web.
Colgo l’occasione e anzichè ripristinare il vecchio dal mio ultimo backup (per chi legge, cosa da fare sempre!!), ho dato una rinfrescata all’intero sito web. Dal motore che “muove” il tutto (WordPress), ai vari plugin e veste grafica. Tutto Nuovo! Tutto Aggiornato! Bello! (A Te che leggi, ti piace?)
NUOVO LOOK, NUOVE FUNZIONALITA’
Ho optato per un formato “magazine” per differenziare graficamente le varie sezioni che mi compongono il sito web, con l’aggiunta di una nuova categoria che sicuramente mi aiuterà con una maggiore indicizzazione sui motori di ricerca: Life Style & Music, dove pubblicherò gossip e le principali notizie interessanti per il mondo delle radio (sia FM che WebRadio).
Great things in business are never done by one person. They’re done by a team of people. Steve Jobs
Non mancano le pagine dedicate alle proposte di implementazione servizi, come lo streaming e la realizzazione di Skill AMAZON e Action GOOGLE che è una importante leva di propaganda per ogni tipologia di radio.
Tutto quello che serve alla Tua Radio. Tu pensa alla Musica, al sito ci penso io!! Antonello Autore
Infatti, per chi non mi conosce, già da quando faccio la prima chiacchierata con il direttore artistico della radio, dichiaro apertamente le mie idee e cerco di esporre cosa e come sia davvero utile alle radio per aumentarne la visibilità nell’era dello smartphone sempre tra le mani di tutti e l’automazione della casa con la domotica.
Certo, non posso certo dire che realizzare alcune di queste idee non costano nulla, ma fino ad oggi questo mio modo di presentarmi è sempre piaciuto (almeno questa è l’impressione che ho avuto).
Qualità dei contenuti
Questo è l’obiettivo che mi sono dato con la pubblicazione del nuovo sito. Contenuti che siano di utilità comune sia a chi si avvicina per la prima volta alla trasmissione in streaming che a quelli che hanno anni di esperienza in trasmissione FM.
Da quando ho incominciato questa piacevole esperienza di collaborazione con le Radio, posso affermare con certezza che la stragrande maggioranza di esse non hanno idea di quanto possa essere importante avere un sito web che contemporaneamente oltre alla musica abbia dei buoni contenuti o almeno una buona veste grafica, funzionale e facilmente adoperabile. Se proprio devo fare un esempio RDS ha colpito il centro (www.rds.it) con un sito web esteticamente gradevole, di facile utilizzo e dai contenuti che attirano anche il visitatore occasionale a cliccare su qualcuno di questi.