Le webradio oggi sono la soluzione, in termini di costi, per quelli che come me sono amanti della Radio e ne vorrebbero una propria. Ma spesso capita che mancano le idee su come denominarla e rappresentarla in rete.
MONKEY RADIO è nata proprio per questo!
Perchè MONKEY RADIO? Perché è un nome facilmente memorizzabile. Perché è una parola chiave composita che potrebbe avere un discreto successo nei processi di indicizzazione.
E’ una idea che mi è venuta proprio a seguito di diverse ricerche nei motori di ricerca. Poche le alternative, pochi i link che darebbero “fastidio” alla presenza su Internet. Inoltre il nome si presta benissimo ad una Radio che includa nel suo palinsesto una musica pop, dance e/o comunque di tendenza.
Dal Nome al Logo
L’uso di parole anglosassoni in italiano è fluentemente cosa dei giorni nostri (anzi a volte anche troppo), ma se la tendenza è questa, perché non perseguirla? Il Logo di semplice fattura ritrae il volto della scimmia con le cuffie. Semplice e Sfizioso!
Dal Logo al Sito
Ed ecco che una volta che si ha a disposizione il Logo, si produce la rappresentazione html del sito web. Pulito, responsive e dalle molteplici potenzialità di evoluzioni nei contenuti statici ma anche dinamici come quella che oggi più adopero: la visualizzazione delle copertine dei brani trasmessi.
Ma questo non basta, il successo dell’indicizzazione del sito web deve essere sempre accompagnato da qualche investimento di tempo e danaro. Come si fa? Predisporre pagine nel sito che “accompagnano” la presenza del nome della radio con contenuti che “incrementino” la presenza nei motori di ricerca del sito web della Radio. Anche i Social Network possono aiutare con link diretti alle pagine del sito web e titoli in cui ci sia quasi sempre presente il nome della radio.
Diamo un sguardo
Ora che ho cercato di esporre la mia Idea, puoi dare un sbirciatina alla mia proposta cliccando sul link di seguito:
https://monkeyradio.it/index.html
Se Ti Piace la mia Idea e vuoi farla Tua, non devi far altro che contattarmi.
Compila il modulo, sarà un piacere inviarti la mia proposta