La Tua Radio su Android Auto & Apple CarPlay da Oggi è possibile!
Possiamo affermare che oggi la maggioranza degli italiani ascoltano la radio fuori dalle mura domestiche. Infatti dalle proiezioni elaborate partendo dal campione dell’indagine annuale Radio TER (90 mila intervistati) si stima che siano 35 milioni gli italiani che abitualmente ascoltano la radio ogni giorno. Significativo è che ben 19 milioni si sintonizzano solo fuori dalle mura domestiche, mentre 7 milioni solo in casa (gli altri 8 milioni ascoltano sia a casa a che fuori casa).
L’automobile è in assoluto l’ambiente “extra domestico” preferito da 24 milioni di italiani, ma tra i luoghi per l’ascolto della radio troviamo anche il posto di lavoro (per 3,5 milioni di italiani), i negozi (245 mila), i supermercati e i centri commerciali (212 mila).
Il mondo degli smartphone corre veloce, così come quello dei sistemi infotainment a bordo delle auto. Ormai quasi tutti i modelli di ultima generazione permettono di abbinare il nostro dispositivo all’auto e replicare sul touchscreen dell’abitacolo la maggior parte delle app presenti sul cellulare. L’obiettivo è semplificare la fruizione delle varie funzionalità di intrattenimento, ma soprattutto tentare di abbassare la percentuale degli incidenti causati dalla distrazione al volante. Apple CarPlay e Android Auto hanno questo compito.
Ed è questa la novità che oggi Web Radio Design Vi presenta! Riprodurre la Vostra Radio in auto con facilità attraverso i sistemi Apple CarPlay e Android Auto.
Queste sono le nuove opzioni che è possibile attivare sulle app personalizzate della radio.
Le opzioni possono essere attivate sulle app esistenti e/o sulle nuove app da realizzare. Il servizio è in collaborazione con la InMystream di Roma.
Per maggiori informazioni compilate il modulo di seguito, riceverete una email con tutti i dettagli.