La Sicurezza di avere un Sito Web “SANO”

Player SoundManager
WRO ti regala il PLAYER HTML
14 febbraio 2017
La Tua Radio è su RADIONOMY?
8 marzo 2017
Visualizza tutto

La Sicurezza di avere un Sito Web “SANO”

sicurezza-web-scudoTante Radio hanno il proprio sito web in autogestione, oppure si avvalgono della collaborazione di pseudo-professionisti del settore che con tante, ma tante, chiacchiere sanno come raggirare il povero editore che si trova con un sito web della propria radio che pecca di obsolescenza diventando vulnerabile di attacchi ‘hacker’ che lo compromettono, mettendo a rischio oltre l’ascoltabilità ufficiale della radio anche la potenziale rimozione del sito dall’indice dei motori di ricerca per la presenza di malware rilevato.

La disponibilità sul Web di template scaricabili GRATIS, rende poi questo molto più probabile, perchè il pseudo-professionista ignorante (nel senso che ignora) lo installa senza preoccuparsi di effettuare una verifica di ciò che sta per rilasciare all’ignaro editore che si ritroverà con un sito web ‘hackerato’ ancor prima che questo diventi pubblicato.

Il mio consiglio è quello di monitorare periodicamente il proprio sito web attraverso strumenti disponibili in rete (es. https://sitecheck.sucuri.net), oppure di avvalersi di servizi di manutenzione che garantiscano la sicurezza e le funzionalità del sito web della propria radio.

Antonello Autore
Antonello Autore
Sono un Consulente Informatico con un esperienza pluriennale in aziende produttive realizzando numerosi progetti di sviluppo ed implementazione di sistemi informativi. Ricoprendo più volte la carica di Responsabile di Sistemi Informativi in rinomate società. Ma la mia passione per l”informatica, rende la mia attività una piacevole ricerca di soddisfazioni sul campo.